domenica 26 febbraio 2012

Review Pennelli Sigma : Make me crazy Travel Edition

Ciao a tutte,finalmente riesco a scrivere la review di questi pennelli Sigma. Me l'avete chiesta in tante ma ho voluti provarli bene prima di dare un opinione!

Io ho scelto questi viola perchè si abbinavano alla mia cameretta :)
Questo set contiene 7 pennelli in formato ridotto perchè è l'edizione da viaggio.
Vi metto i nomi dei pennelli in ordine,come si vede nell'ultima foto,a partire dal quello da eyeliner.
- Small angle - E65
- Eye shading - E55
- Large angled contour - F40
- Large powder - F30
- Foundation - F60
- Tapered blending - E40
- Pencil - E30
Vorrei dividere la review in due parti ; PROMOSSI & BOCCIATI
Iniziamo dai promossi :
- Small angle - E65
- Eye shading - E55
- Foundation - F60
- Pencil - E30
Questi 4 pennelli sono fantastici.
Il pennello angolato (- Small angle - E65)è perfetto per ridisegnare le sopracciglia,per tracciare line di eyeliner e per fare lavori di precisione.
Il pennello per l'applicazione dell'ombretto (- Eye shading - E55)è diventato il mio preferito tra tutti quelli che ho.
E' morbido ma abbastanza rigido e in questo modo non fa si che le polveri si disperdano ma vadano tutte nella palpebra!
Il pennello per la stesura del fondotinta (- Foundation - F60 )mi piace moltissimo,non lascia le righe antiestetiche e permette una facile e rapida stesura del fondotinta.
Per finire il pennello che mi è piaciuto da matti è quello a penna (- Pencil - E30)
Questi quattro sono i pennelli che vi STRA CONSIGLIO!
Passiamo ora agli altri quattro che dire : BOCCIATISSIMI :

- Large angled contour - F40
- Large powder - F30
- Tapered blending - E40

Il pennello da contouring (- Large angled contour - F40)è PESSIMO! Ha un odore sgradevolissimo,perde peli e soprattutto è troppo morbido. Non è adatto a fare il contouring ma può essere comunque usato per sfumare.
Il pennello per le polveri (cipria,blush ecc) (- Large powder - F30) perde peli in continuazione.
L'ho lavato già tre volte e ogni volta perde non solo peli ma,cosa più grave,LASCIA ANDARE UN SACCO DI TINTA NERA!! 
Per finire in "bellezza" il pennello da sfumatura (- Tapered blending - E40) è troppo grande,le setole sono troppo lunghe e anche questo perde peli e lascia andare tinta nera.
Insomma,questi tre pennelli sono stati una vera DELUSIONE!
Fatemi sapere come vi siete trovate voi e se avete riscontrato gli stessi problemi!
Vi lascio le ultime foto e vi mando un bacione :)



Veronica

6 commenti:

  1. Ciao veronica....allora io li ho questi pennelli della sigma! Ti dico che quelli neri nn hanno mai perso colore solo qualche peluzzo nel lavaggio!
    Quello da sfumatura sono daccordo con te x le dimensioni: anch'io l'ho trovato troppo grosso!
    e poi quello angolato x countouring a me nn puzza, concordo con te che ha setole troppo morbide x fare il countouring ma io lo uso x sfumare il countouring! :*****

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ci sono rimasta troppo male quando ho visto tutta la tinta che ha perso,oltre i peluzzi..Non lo userò più sinceramente! E quello da contouring puzza :( ahahahah,sa di sederozzo di gallina (...)

      Elimina
  2. ciao vero! a me proprio l'altro giorno è arrivato l'essential kit, credo che alcuni pennelli di quel set siano quasi uguali a quelli di qsto (almeno il numero coincide)! il pennello da counturing sì, ha le setole troppo morbide ed è poco denso, xò considerando che io nn ho mai avuto un pennello così cerco di adattarmi e nn lo boccio del tutto...a me puzzava solo nel lavaggio e ho dedotto la causa dal fatto che le setole sono naturali...nn lo so. con quello largo invece mi sono trovata benissimo, l'ho lavato solo una volta per adesso e ha lasciato pochissimo nero, ma nel risciacquo niente più e poi nn ha mai perso peli. per qnto riguarda il pennello da sfumatura mi trovo bene, anzi proprio ieri mentre truccavo mia madre stavo pensando che è davvero bello, forse sì è un pò largo xò non mi trovo male (lo uso per applicare l'illuminante sotto l'arcata sopraccigliare e per sfumare l'ombretto sotto).
    per i tuoi promossi invece sono super d'accordo con il pennello per applicare l'ombretto, è fantastico per gli stessi motivi che hai detto tu! gli altri non gli ho ancora provati! cmq x adesso il mio giudizio è positivo...spero di non dovermi pentire col tempo! :P cmq mi piacciono tanto le tue review xkè sono sempre sincere! yeah! ;D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero per te che rimanga positiva allora e che tu non ti debba ricredere :) Purtroppo il mio ha perso troppo nero,troppo! Non è normale,non così tanto :/ Per l'altro forse hai ragione,puzza per via delle setole naturali,mi informerò :))

      Elimina
  3. Io nn li ho questi pennelli, ma sembrano cosi' tanto carini e poi son cosi' , . . . . . Viola :-) , li vorrei tutti! Bacissimi Manu

    RispondiElimina
  4. MI piace come li hai recensiti... molti santificano questi pennelli... che dire brava :D anch io da poco ho aperto il blog in questo profilo baciiiiiiii

    RispondiElimina